//Servizio di riconsiderazione riammissione da Google ban
Servizio di riconsiderazione riammissione da Google ban 2017-08-17T15:03:23+00:00

Sei stato bannato, ma non volevi effettivamente fare Spam? O peggio, non sai perché sei stato bannato e stai perdendo il traffico e la faccia verso i tuoi utenti?

Servizio di riconsiderazione e riammissione negli indici di Google, dopo un Ban o penalizzazione. Se hai subito o temi di subire un ban o una penalizzazione da Google, questo è il servizio che fa al caso tuo, dopo un’analisi preventiva ti diremo cosa fare, eventualmente ti aiuteremo a farlo per risolvere la tua penalizzazione.

Richiedi informazioni

Come mi accorgo di aver subito una penalizzazione da Google?

Improvviso calo del traffico proveniente da Google. Il tuo dominio non si trova al primo posto cercandolo con la ricerca [tuodominio.com] Il comando [site:tuodominio.com] ritorna zero risultati.

Cosa succede ad un sito che viene identificato come malware?

Succede forse la cosa più brutta a cui si possa pensare: si perde quasi completamente il traffico proveniente da Google e da altri motori che utilizzano la lista. Nelle serp il sito viene segnalato come pericoloso, così da avere anche una grossa perdita di immagine e di fiducia da parte degli utenti che ricevono un messaggio, quasi inquietante:”Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer”

Alcune volte, Google (nei casi più gravi) impedisce completamente l’accesso al sito (passando dal motore). In quel caso la perdita del traffico da Google è pari al 100%

Quando si viene colpiti da una penalizzazione, cosa succede nelle serp?
Viene visualizzato il messaggio: Questo sito potrebbe arrecare danni al tuo computer.

Se provo ad entrare, Google, mi blocca!

Perché il mio sito potrebbe essere segnalato come pericoloso?

Ci sono varie cause, la più frequente è un attacco hacker che colpisce qualche script all’interno del nostro sito, Es: “SQL injection”. Questi attacchi mirano a modificato in parte il codice del sito e aggiungere link a siti malware o peggio vengono aggiunte pagine contenenti link o altro a siti che distribuiscono malware. Il sito viene rediretto su siti malevoli

Cos’è Stopbadware.org?

StopBadware.org è una partnership tra le migliori istituzioni accademiche, industrie leader nel campo tecnologico e volontari, accomunati dal progetto di proteggere internet e i computer degli utenti da virus, minacce informatiche e la salvaguardia della privacy.

Google utilizza questa grande directory, che contiene tutti i siti identificati come pericolosi per fare in modo che nel suo indice non ci siano siti con malware o altro che potrebbe danneggiare il computer degli utenti.

Cosa possiamo fare per prevenire?

Monitorare il sito periodicamente per vedere se è stato incluso nelle liste di stopbadware.org
Analizzare/aggiornare il sito e gli script/software che contiene
Utilizzare software per il monitoraggio delle modifiche al codice delle pagine.

Altri tipi di Penalizzazione

  • Per contenuti duplicati (copia o inserimento di testi molto simili ad altri presi da altri siti)
  • Per Keyword stuffing (inserimento di un numero molto elevato di parole chiave all’interno delle pagine web, al fine di modificare la rilevanza della pagina agli occhi dei motori)
  • Per Cloacking (Fornire, tramite artefizi, testi e contenuti diversi ai motori rispetto a quelli visualizzati dagli utenti)
  • Testo nascosto (inserimento di testi e contenuti non visibili agli autenti ma solo ai motori)
  • Acquisto link (da siti che palesemente ed in maniera evidente vendono link)

Cosa fare per risolvere il problema?

Contattaci immediatamente, non ti dovrai più preoccupare di nulla

Richiedi la nostra assistenza, ti risponderemo in meno di 48 ore

Richiedi ora
Richiedi ora